Prodotti Finiti - Spring Edition!

Ciao a tutti! 
È arrivato il momento di parlare dei prodotti che ho usato durante lo scorso inverno e per un breve periodo questa primavera e che ho finito di recente, per alcuni posso anche dire finalmente!
Tutti i prodotti che elencherò qui sotto non li ho riacquistati perché ho deciso di provarne altri! 




Lait Démaquillant Velours Gentianes di Clarins
Questo latte detergente mi è durato veramente tantissimo, l’ho acquistato a Settembre, prima di trasferirmi a Cardiff, e l’ho finito proprio in questi giorni, a fine Aprile.
Ve ne avevo già parlato nella Review di Ottobre, quindi sarò breve e concisa!
Credo sia uno dei detergenti in latte che più ho amato, è perfetto per le pelli grasse ma anche per quelle miste. Io appartengo a quest’ultima categoria e di solito ho problemi a trovare uno struccante che non unga troppo o che, al contrario, non secchi eccessivamente la pelle.
Il prezzo si aggira intorno ai 27€, ma dura così tanto che direi che è una spesa più che fattibile!
L’ho sostituito a malincuore, ma dopo ben sette mesi è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo!
10/10!  


Lotion Tonique Sans Alcool Iris di Clarins
Della stessa linea ho usato il tonico, anche questo ottimo per pelli miste e privo di alcool. Ha una profumazione che adoro, anche questo mi è durato tantissimo. L’ho comprato a inizio settembre, insieme al latte detergente e l’ho finito a Marzo.
Anche di questo ve ne ho parlato nella Review di Ottobre!
10/10!  


Avalon Vitamin C Serum
Siero alla vitamina C per il viso, da usare la mattina prima della crema idratante. È un anti-ossidante intensivo che stimola il rinnovamento cellulare e aiuta a uniformare il colorito della pelle.
Ha una profumazione un po’ acre e si presenta sottoforma di un morbido gel.
Alle prime applicazioni ho notato la pelle visibilmente più luminosa e i rossori diminuiti ma, non so per quale motivo, la mia pelle si è abituata subito a questo prodotto e, dopo poco, ho iniziato a non vedere nessun miglioramento.
È sicuramente un buon prodotto da utilizzare in inverno perché, grazie alla vitamina C, aiuta la pelle a non screpolarsi quando le temperature scendono molto o quando c’è molto vento.
6.5/10


The Body Shop Tea Tree Night Lotion
Questa è (o dovrebbe essere) una lozione per la notte con azione antibatterica, anti-rossore e idratante.
Avevo sentito parlare veramente bene di questa crema/siero notte. Leggendo le recensioni in giro si diceva che riuscisse a migliorare lo stato dei rossori e dell’acne, idratando comunque la pelle senza bisogno di applicare una crema idratante sopra. Per me è stata una delusione, devo essere sincera. Prima di tutto ha un odore, a mio parere, pessimo. Probabilmente a causa della sua azione antibatterica mi ritrovavo giorno dopo giorno con il viso sempre più infiammato e con la pelle per nulla idratata, così ho deciso di provare ad applicarlo come siero la notte in combo con una crema idratante. Ho continuato a usarlo per 1 mese e mezzo, ma nulla... la mia pelle proprio non ha digerito questa lozione miracolosa. Mi sono ritrovata con la stessa quantità di brufoli, con la differenza che, quelli che prima erano semplici brufoletti, si sono infiammati ulteriormente.
Mi sarebbe piaciuto assistere al miracolo anche su me stessa... ma evidentemente non ci siamo piaciuti
:(
3/10


Questi sono i prodotti che ho finito nell’ultimo periodo e, delusione per l’ultimo prodotto a parte, sono stata abbastanza felice del risultato ottenuto! 

 
Stay in touch! 

Vicky~



Stalk me on FacebookTwitter and Instagram!

2 comments:

  1. Ciao bella, molto interessante questo tuo articolo! Concordo con te Lait Démaquillant Velours Gentianes e Lotion Tonique Sans Alcool Iris di Clarins sono ottimi! Adatti proprio a pelli miste e grasse, peccato per gli altri prodotti:( una buonaserata

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh sì, specialmente la lozione al Tea Tree è stata una gran delusione :(

      Delete